Gianfranco Preverino
Biografia

Gianfranco Preverino è uno dei più colti e stimati prestigiatori italiani. Specializzato nella magia con le carte da gioco, è uno dei massimi esperti mondiali sulle tecniche dei bari nel gioco d'azzardo.
Vincitore di tutti i più importanti concorsi italiani, è stato premiato a Londra nel più importante congresso europeo (il MacMillan) ed ha rappresentato l'Italia ai campionati mondiali di magia, classificandosi nelle prime cinque posizioni per la categoria "magia con le carte".

È apparso in varie trasmissioni televisive come: Arcana (Rai Due), Masters of magic (Canale Jimmy - Sky), Basta un poco di zucchero (Odeon TV), Festa in piazza (Antenna 3). Sempre per la Rai è stato consulente proprio per quel che riguarda le truffe al gioco d'azzardo ed i metodi dei bari.

È uno dei pochi e selezionati membri dell’esclusiva Escuela Magica de Madrid, che raduna i migliori professionisti mondiali della magia con le carte ed è considerata la scuola di avanguardia di questa disciplina.

Al volo...

Fa anche parte del prestigioso gruppo "FFFF", che si dà appuntamento ogni anno a Buffalo negli USA, e che raccoglie alcune delle personalità più prestigiose della micromagia mondiale. Sia l'Escuela Magica de Madrid che il "FFFF" sono solo ed esclusivamente su invito e Preverino è l'unico italiano invitato ad entrambi.

 

   

...Presa!

Inoltre, è richiesta la sua presenza come conferenziere nei circoli di prestigiatori di tutta Italia, soprattutto per quanto riguarda la cartomagia e i trucchi al gioco d'azzardo.
Ha scritto vari libri, quello di maggior successo è Il baro al poker, dove spiega tutti i metodi per barare a questo gioco e che è andato esaurito e ristampato dopo soli due mesi. Preverino è apparso in articoli su numerose riviste italiane come Gioco & Giochi, Millionaire, Linus.

 

Ha pubblicato giochi e studi teorici in libri e riviste italiane, spagnole e statunitensi e, ha ricevuto l’onore di essere apparso sulla copertina di varie riviste specializzate come Magia Moderna, Ims News e Magia; quest’ultima esce a cadenza semestrale e ogni numero è dedicato a un tema particolare della prestigiazione, il numero in questione riguardava il gioco d’azzardo, i bari e i loro rapporti con i prestigiatori.

Tra i suoi clienti:
Roche Farmaceutica, Philips, Trussardi, Euronics, Oregon Scientific, Pasta Amato, Caterpillar Italia, Cosmopolitan cosmetici, Salmoiraghi e Viganò, Pasta Amato, Gruppo Henkel, Nielsen media, Glaxo farmaceutica, DHL, Garnier cosmetici, Barabino & partners, Bolaffi filatelica, Lavazza, Disney Italia, Generali assicurazioni, Bosch elettronica, Studio NF di Ferrari & C., Villa D'Este di Cernobbio, Casinò di Saint Vincent, Hotel Billia di Saint Vincent, Spaziosystem, IME Italia Spa, Top Class Service, Comal, Studio NF, TUV Italia, Thalia SA, SWK Usag, Associazione Concessionari Peugeot

Copertina di Magia Moderna

 

Al tavolo del mio studio

Facendo pratica

Al volo...

Contatti

Cell. 347 4454069
Fax 0332 311022
E-Mail: info@gianfrancopreverino.it

 

 
   
 
Realizzazione sito internet www.deltamarket.com