Gianfranco Preverino
.. il baro in scena
Due libri da consigliare
21/12/2010 - Due miei amici hanno scritto due libri che voglio consigliare a chi ha voglia di letture “fuori dal coro”, che magari non si trovano nelle vetrine delle librerie ma che vale la pena di leggere.

 

Il primo si intitola Spirali Alchemiche, di Giovanni Beani. Si tratta di una raccolta di racconti brevi ma preziosi nelle atmosfere descritte. Non perdetevi “Riflettere”, “La sedia” e “Lo scippo” ma, soprattutto, seguite il mio consiglio: leggetene solo uno al giorno, non fatevi tentare da leggerne subito un altro solo perché breve. A volte i racconti vanno centellinati come si fa con il buon vino, per apprezzarlo meglio.

 

Il secondo si intitola 2012: è in gioco la fine del mondo, scritto da Mariano Tomatis. Il libro analizza, mette in luce e ridicolizza l’assurda credenza che il 21 dicembre 2012 ci sarà la fine del mondo e lo fa con uno stile a volte scientifico, altre volte giocoso, a tratti esilarante. Mariano ha il dono di usare quella sottile ironia che riesce a far sorridere e pensare al tempo stesso. Non perdetevi gli esperimenti alla fine di ogni capitolo e attenzione: in alcuni momenti sarete anche vittime dei suoi scherzi!

 

Per saperne di più:

http://www.facebook.com/pages/Spirali-Alchemiche/119669538059024

http://www.marianotomatis.it/index.php?page=libro&b=2012&p=rec

 

     
   
 
   
 
Realizzazione sito internet www.deltamarket.com